Chi siamo2018-09-25T12:40:32+00:00

Una famiglia, un’identità assoluta con il lavoro che fa

Un brand, la Rossinavi. Che nasce nel 2007 come evoluzione naturale del Cantiere Fratelli Rossi. Un amore generazionale per la nautica, compreso tra i valori assoluti di Persone e Opere. Carpenteria pura e atelier del desiderio, relazioni umane e artigianato futuro, sconfinata esperienza costruttiva, grazie a teoria e pratica unite sotto lo stesso tetto: sapere e saper fare, senza distinzione tra i due piani.
Semplicità stilistica ed affidabilità di decennale sapienza, permettono oggi di

plasmare i materiali a piacimento, dando forma ad opere d’arte su misura, robuste e sicure, nate per affrontare la dimensione esplorativa del mare. Ogni Rossinavi che salpa, solcherà il mare della memoria, testimoniando nel tempo la tradizione di mare accumulata.
Navi che sono storie future scoccate in avanti, allungate e tese come frecce nel mare.

Rossinavi conosce la sua storia: sa con certezza il punto di origine, dove è conficcato il primo chiodo sulla prima lastra di metallo

La sicurezza dell’identità assoluta con la propria storia è la corda tirata dell’ arco che l’ ha proteso in avanti. Il Cantiere Rossi, negli anni ‘70, è carpenteria e meccanica. Nella storia di famiglia, l’esperienza consapevole di materiali e mezzi è stata il punto nave che ha guidato le idee costruttive ed anche quelle relazionali. Ogni motor yacht, totalmente custom-made, è progettato e realizzato su misura in base alla

necessità della visione individuale di chi aspira ad un capolavoro del mare. La freccia scoccata dalla corda tesa della storia, iniziata col Cantiere Rossi fa centro perfetto, nasce l’ identità di marchio Rossinavi. Stili nuovi e personalità antiche si fondono, è il tempo della sostanza, la materia si è fermata in un simbolo, in un brand che apre oggi la sua tradizione innovativa al mondo.

Sicurezza e tecnologia è il binomio perseguito dal Gruppo che può contare su oltre 15.000 mq di impianti.

Una capacità produttiva distribuita su tre poli disposti tra Viareggio e Pisa, tutti di nuova costruzione e concepiti adottando le necessarie misure di prevenzione e protezione, caratteristica fondamentale per raggiungere l’eccellenza migliorando le condizioni di lavoro delle maestranze impegnate nei progetti.

DR12

Viale Europa 2/B – 55049
Viareggio – Lucca, Italy

Officina Meccanica

Via dei Comparini, 39 – 55049
Viareggio – Lucca, Italy

Polo Nautico

Viareggio – Lucca, Italy

Navicelli

Via della Darsena Pisana, 2 – 56121
Pisa, Italy

Scopri l'eccellenza Rossinavi